Le domande più frequenti

Ecco le risposte del team MyEstimate alle tue domande. Se non dovessi trovare la risposta che cerchi puoi contattaci sotto nei commenti.

Ecco le risposte del team MyEstimate alle tue domande. Se non dovessi trovare la risposta che cerchi puoi contattaci sotto nei commenti.

Category: INIZIARE

MyEstimate è una startup che si occupa di valutazioni immobiliari ma è anche la piattaforma online che contiene percorsi pratici, per sviluppare competenze, far crescere le proprie idee, e diventare Valutatori Immobiliari. Attraverso il nostro modello di studio rendiamo l’apprendimento accessibile ovunque e per tutti i professionisti del real estate.

Category: INIZIARE

MyEstimate è per tutti i professionisti, che vogliono far crescere le proprie competenze. MyEstimate è perfetto per professionisti con poco tempo, per persone in cerca di un cambiamento e per chi vuole semplicemente ottenere di più. 
Attraverso la nostra App mobile iOS / Android Kajabi puoi trasformare momenti ordinari in incredibili opportunità di crescita.

Category: INIZIARE

Puoi cliccare QUI

Category: CONTENUTI

MyEstimate Academy contiene il percorso base e avanzato per diventare Valutatore Immobiliare Certificato e vari corsi di approfondimento e aggiornamento. Tutti i nostri contenuti sono originali e sviluppati con professionisti ed aziende esperti in questi ambiti. Non crediamo nel “docente che insegna” ma piuttosto nel “professionista che condivide” la sua esperienza diretta maturata in anni di lavoro sul campo. Clicca QUI per vedere tutti i corsi.

Category: CONTENUTI

Puoi trovare le slide scaricabili in pdf alla fine di ogni corso.

Category: CONTENUTI

Alla fine del corso è previsto un certificato di frequenza

Category: PAGAMENTI

L’acquisto del corso da la possibilità di accedere sia da browser che da app kajabi al contenuto della piattaforma e alle slide scaricabili.

Category: PAGAMENTI

MyEstimate-Academy ha lo scopo di formare più professionisti possibili nel mondo delle valutazioni immobiliari. Per questo motivo si è applicato un costo calmierato di 297,00 euro comprensivo di IVA per il corso base e 397,00 euro comprensivo di IVA per il corso avanzato. I corsi di aggiornamento costano invece 97,00 euro comprensivo di IVA.

Category: PAGAMENTI
  • Tutte le principali carte di credito
  • Paypal
Category: PAGAMENTI

Puoi richiedere fattura inserendo i dati di fatturazione al momento dell’acquisto di un qualsiasi corso. Riceverai le fatture nel cassetto fiscale. Per qualsiasi dubbio puoi contattarci scrivendo ad: assistenza@myestimate.it

Category: PAGAMENTI

Puoi scriverci:

  • Qui sotto sui commenti
  • Una email ad assistenza@myestimate.it
Category: ESAMI

Per potere effettuare gli esami di valutatore immobiliare CLICCA QUI

Category: MANTENIMENTO

Come procedura tutti i valutatori da noi certificati:

 tra la fine del mese di aprile e l’inizio del mese di maggio riceveranno  da ICMQ tramite PEC e mail la formale richiesta di mantenimento comprensiva sia di apposito format di dichiarazione da compilare per la parte relativa alle perizie d stima sia della quota annuale di Euro 100 + IVA con relative coordinate bancarie per effettuare il versamento tramite bonifico.

 L’aggiornamento professionale non  verrà chiesto annualmente bensì  solo in occasione del 1° e del 2° triennio di certificazione ovvero al 3° mantenimento  e al 6°mantenimento  in occasione del rinnovo.

Tale aggiornamento dovrà essere documentato tramite attestati di frequenza a corsi (i corsi utili ai fini del mantenimento annuale dovranno essere successivi all’emissione della certificazione) o altra evidenza documentale – no autocertificazione.

Per ciascun triennio di certificazione sarà necessario documentare almeno 60 CFP.

ICMQ non comunica il numero dei crediti riconosciuti per ogni evento bensì in occasione del 3° mantenimento verifica l’idoneità degli attestati ricevuti e il relativo raggiungimento dei 60 crediti e conferma all’interessato il buon esito del mantenimento.

La documentazione di mantenimento annuale così come quella triennale non dovrà essere trasmessa a ICMQ bensì direttamente all’Organismo di Valutazione (OdV MyEstimate)  all’indirizzo mail assistenza@myestimate.it) che gestisce per nostro conto il mantenimento annuale della Sua certificazione (troverà tutte le indicazioni nella citata richiesta). 

 Il termine per l’invio di quanto richiesto all’attenzione dell’OdV è l’ultimo giorno del mese che precede la scadenza del mantenimento ossia il 31/05.

MyEstimate  effettuerà la verifica di quanto ricevuto e girerà la documentazione a ICMQ per la chiusura della pratica e per la conferma del buon esito del mantenimento.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.