Le domande più frequenti

Ecco le risposte del team MyEstimate alle tue domande. Se non dovessi trovare la risposta che cerchi puoi contattaci sotto nei commenti.

Category: MANTENIMENTO

Come procedura tutti i valutatori da noi certificati:

 tra la fine del mese di aprile e l’inizio del mese di maggio riceveranno  da ICMQ tramite PEC e mail la formale richiesta di mantenimento comprensiva sia di apposito format di dichiarazione da compilare per la parte relativa alle perizie d stima sia della quota annuale di Euro 100 + IVA con relative coordinate bancarie per effettuare il versamento tramite bonifico.

 L’aggiornamento professionale non  verrà chiesto annualmente bensì  solo in occasione del 1° e del 2° triennio di certificazione ovvero al 3° mantenimento  e al 6°mantenimento  in occasione del rinnovo.

Tale aggiornamento dovrà essere documentato tramite attestati di frequenza a corsi (i corsi utili ai fini del mantenimento annuale dovranno essere successivi all’emissione della certificazione) o altra evidenza documentale – no autocertificazione.

Per ciascun triennio di certificazione sarà necessario documentare almeno 60 CFP.

ICMQ non comunica il numero dei crediti riconosciuti per ogni evento bensì in occasione del 3° mantenimento verifica l’idoneità degli attestati ricevuti e il relativo raggiungimento dei 60 crediti e conferma all’interessato il buon esito del mantenimento.

La documentazione di mantenimento annuale così come quella triennale non dovrà essere trasmessa a ICMQ bensì direttamente all’Organismo di Valutazione (OdV MyEstimate)  all’indirizzo mail assistenza@myestimate.it) che gestisce per nostro conto il mantenimento annuale della Sua certificazione (troverà tutte le indicazioni nella citata richiesta). 

 Il termine per l’invio di quanto richiesto all’attenzione dell’OdV è l’ultimo giorno del mese che precede la scadenza del mantenimento ossia il 31/05.

MyEstimate  effettuerà la verifica di quanto ricevuto e girerà la documentazione a ICMQ per la chiusura della pratica e per la conferma del buon esito del mantenimento.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.